Gatti è un muro, Di Gregorio vola. Yildiz involuto

0
2

Real Madrid

7,5 COURTOIS

300 partite a difendere la porta del Real Madrid, taglia il traguardo con l’ennesima prestazione perfetta. Ordinaria amministrazione in avvio, decisivo nello stoppare la fuga di Vlahovic a inizio secondo tempo.

6,5 VALVERDE

In questa fase torna terzino destro, da sempre fa quello che serve.

7 ASENCIO

Salva tutto su Openda dopo aver lottato come un leone per tutto il tempo (dal 43’ st GONZALO SV).

6 MILITAO

Soffre la progressione di Vlahovic. Ma quando serve si sostituisce a Courtois, come sul tiro di Kalulu a inizio ripresa.

6 CARRERAS

Non è Kalulu a impensierirlo particolarmente, quando viene puntato se la cava sempre anche se un suo scivolone al limite dell’area rischia di costare caro.

6,5 TCHOUAMENI

L’uomo che deve dare equilibrio a una squadra piena di stelle è proprio lui, lo fa con grande intelligenza tattica.

6,5 GULER

L’eredità di Modric passa soprattutto dai suoi piedi. Il Real si è mosso in anticipo e sta raccogliendo da tempo frutti prelibati (dal 29’ st CAMAVINGA 6: alza la quota di fisicità).

6 DIAZ

Non riesce a entrare nel vivo del gioco (dal 39’ st MASTANTUONO SV)

7 BELLINGHAM

Per quasi un’ora sembra un corpo estraneo alla partita. Però trova il guizzo da tre punti, fiondandosi sul pallone respinto dal palo dopo la magia di Vinicius, mentre Kelly resta a guardare.

7 VINICIUS

Sbatte per un tempo intero contro il muro bianconero. Poi manda in tilt la coppia Kalulu-McKennie per la giocata decisiva, il suo diagonale finisce sul palo e poi ci pensa Bellingham (dal 39’ st F. GARCIA SV)

6 MBAPPE’

Per una volta, il più decisivo non è lui. Inizia la partita con 15 gol all’attivo, come tutta la Juve, non gli riesce il sorpasso.

Juventus

8 DI GREGORIO

Chiude la porta in faccia a Mbappé due volte, strepitoso su Diaz.

7 GATTI

Sembra sempre lì per crollare ma alla fine resiste sempre. E farsi puntare continuamente da Vinicius o Mbappé non è proprio il massimo della vita.

6,5 RUGANI

Si vede poco, sa però farsi sentire

6 KELLY

Una prova perfetta fino al momento del gol di Bellingham, quando rimane a guardare l’inglese fiondarsi sul pallone appena rimbalzato sul palo.

6 KALULU

Torna a giocare sulla destra, lo fa macinando chilometri. Poi però se c’è da mettere qualità nel’ultimo passaggio o al momento del tiro si dovrebbe cercare altrove. Poteva aiutare meglio McKennie quando Vinicius decide la partita.

5,5 MCKENNIE

Pressa a tutto campo per provare a sporcare almeno inizialmente la manovra del Real, però permette a Vinicius di fare quello che vuole in occasione dell’1-0.

5,5 KOOPMEINERS

In cabina di regia finisce per nascondersi anche nelle rare occasioni in cui la Juve non vuole scavalcare il centrocampo (dal 29’ st LOCATELLI 6: prova a suonare la carica).

6 THURAM

Sembra giocare col freno a mano tirato, a volte serve anche questo (dal 17’ st CONCEIçAO 6: un recupero provvidenziale su Vinicius)

6 CAMBIASO

A tratti sembra lui il vero regista della Juve, non a caso è il bianconero che tocca più palloni (dal 43’ st KOSTIC SV).

6,5 VLAHOVIC

Parte bene ma alla lunga si trova troppo solo. Strepitosa la progressione al 50’, 60 metri in cui brucia Militao salvo poi incappare nel piedone di Courtois (dal 29’ st DAVID 6: dialoga bene, Openda lo tradisce).

5,5 YILDIZ

Prima da capitano già dal 1’, nella magica cornice del Bernabeu. La prestazione però non è all’altezza delle aspettative, assente per un tempo, si sveglia un po’ nella ripresa (dal 29’ st OPENDA 5: si divora il gol del pareggio)

Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it