
Gli Stati Uniti stanno accelerando sulla creazione di una forza internazionale nella Striscia di Gaza e avrebbero già presentato una bozza di risoluzione al Consiglio di sicurezza dell’Onu. Secondo quanto rivelato da Axios, il piano americano prevede il dispiegamento di truppe provenienti da paesi arabi e musulmani fino alla fine del 2027, con la possibilità di allungare il mandato. La bozza presentata al Palazzo di Vetro sarà la base per i negoziati dei prossimi giorni tra i membri del Consiglio di sicurezza.
Hamas ha riconsegnato a Israele il corpo di un ostaggio trovato durante scavi nel quartiere Shejaiya di Gaza City, «all’interno della Linea Gialla». Nella città di Aqraba, coloni israeliani hanno aggredito alcuni contadini palestinesi che raccoglievano le olive, rubando il raccolto. A Gerusalemme, 465 coloni si sono riversati nei cortili della Moschea Al-Aqsa effettuando rituali provocatori.
Per approfondire:
Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it




