E’ morto all’età di 86 anni Cesare Castellotti, storico corrispondente da Torino della trasmissione sportiva 90° Minuto di Rai 1. Negli anni ‘70, ‘80 e nei primi ’90 Castellotti è entrato nelle case di milioni di persone. Tra le altre cose è stato il giornalista che ha documentato l’ultimo storico scudetto del Toro, nel 1976, e ha seguito le cavalcate europee della Juventus di Giovanni Trapattoni, intervistando campioni come Zoff, Platini, Scirea e Paolo Rossi. Era andato in pensione nel 1999.
«È stato il mio caposervizio per quasi vent’anni – lo ricorda su Facebook Carlo Nesti, altro storico giornalista sportivo torinese della Rai -. Dovunque sia, spero che possa giocare a golf, la sua passione. Grande, e nobile, professionista. È stato, nella Rai di Torino, prima segretario di redazione, e poi, per circa 20 anni, capo-servizio del nucleo sportivo, formato da Beppe Barletti, Franco Costa, Federico Calcagno e me. Volto storico del 90° Minuto di Paolo Valenti. È diventato Gianduja Vettorello nella spassosa imitazione di Teo Teocoli. Ha amato più il golf, la sua vera passione, che non il calcio. E ha adorato il Brasile, la sua terra promessa».
Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it








