A1, camion invade la carreggiata opposta tra Firenze Sud e Incisa: traffico bloccato sui due sensi

0
2

Dalle ore 8:25 di questa mattina i vigili del fuoco del comando di Firenze, con squadre della sede centrale e del distaccamento di Figline Valdarno, sono impegnati su un incidente stradale avvenuto sull’autostrada A1 al chilometro 311, nel territorio comunale di Rignano sull’Arno, in direzione sud. Secondo le prime informazioni, un mezzo pesante avrebbe invaso le corsie della carreggiata opposta per cause in corso di accertamento. L’episodio si è verificato nel tratto compreso tra i caselli di Firenze Sud e Incisa Reggello. Sul posto stanno operando due squadre dei vigili del fuoco; è stata inoltre inviata un’autogru dal distaccamento di Firenze Ovest per la rimozione del mezzo e la messa in sicurezza della sede stradale. Il traffico risulta al momento bloccato su entrambe le carreggiate, con pesanti ripercussioni alla circolazione. Non sono state diffuse ulteriori informazioni su eventuali feriti.
La squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Figline Valdarno è giunti sul posto e insieme al personale sanitario del 118 hanno estratto il conducente rimasto bloccato all’interno della cabina di guida del mezzo pesante e una volta stabilizzato è stato trasportato in ospedale. I vigili del fuoco hanno garantito la sicurezza dello scenario. Sul posto personale della Polizia Stradale e di Autostrade per la gestione dell’arrivo dei mezzi di soccorso e per la gestione della viabilità autostradale. Fortunatamente non ci sono altri veicoli coinvolti.


Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it