L’arbitro La Penna minacciato di morte dopo Inter-Juve. Ora indaga la Procura di Roma

0
2

Insulti di ogni tipo e anche minacce di morte. L’espulsione di Kalulu in Inter-Juve di sabato ha scatenato il peggio sui social nei confronti dell’arbitro Federico La Penna, coinvolgendo anche i suoi famigliari. Così il direttore di gara ha presentato denuncia alla polizia postale per tutelarsi e cercare di fermare quest’ondata di violenza verbale dopo il Derby d’Italia che l’ha visto protagonista. Prima in campo, con il fallo fischiato per il fallo su Bastoni (la Var non è potuta intervenire sulla simulazione dell’interista), e poi nel tunnel degli spogliatoi con i dirigenti bianconeri Comolli e Chiellini scatenati contro di lui per quella scelta che ha falsato la partita.

Il Centro operativo per la sicurezza cibernetica del Lazio sta indagando sulle minacce di morte ricevute via social dall’arbitro Federico La Penna come ”Ti sparo”, ”ti ammazzo”, ”ti veniamo a cercare, sappiamo dove abiti”. Al vaglio i profili da cui sono arrivate le minacce per risalire ai responsabili. La Procura di Roma è in attesa di ricevere la denuncia presentata alla Polizia Postale dall’arbitro: gli atti arriveranno a piazzale Clodio all’attenzione del procuratore aggiunto Sergio Colaiocco che avvierà un fascicolo di indagine.

La polizia ha consigliato a La Penna di restare in casa, in attesa che si calmino le acque, e il direttore di gara verrà fermato dall’Aia per qualche tempo: pesa l’errore in Inter-Juve, ma c’è anche la volontà dei vertici arbitrali di far abbassare la tensione nei suoi confronti. «Siamo molto dispiaciuti dell’episodio – ha spiegato il designatore Rocchi -: per la decisione di La Penna che è chiaramente errata e per il fatto di non aver potuto usare il Var per sanarla. La Penna è mortificato e gli siamo vicini, ma devo dirvi la verità che non è l’unico ad aver sbagliato: perché ieri c’è stata una simulazione chiara. L’ultima di una lunga serie in un campionato in cui cercano in tutti modi di fregarci».


Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it