Rimangono gravissime le condizioni del bimbo di 5 mesi caduto sabato pomeriggio dalle scale mentre era in braccio alla mamma. Il fatto è avvenuto a Pessione, frazione di Chieri, in una villetta a due piani a pochi passi dall’oratorio e dalla scuola elementare.
La caduta
La donna, che ha 40 anni, avrebbe avuto un malore, un giramento di testa, e per questo ha perso l’equilibrio e il piccolo le è scivolato via dalle braccia finendo sul pavimento. Dopo pranzo era salita al piano superiore per riposare vicino al piccolo che dormiva. Pare che dal mattino la donna avesse un forte mal di testa. Quando il bimbo si è svegliato la mamma lo ha preso in braccio per andare in cucina e preparargli il latte. Ha iniziato a scendere le scale, quando è stata colpita da un malore improvviso e si è accasciata. A quel punto il bimbo le è sfuggito dalle braccia ed è rotolato dalle scale, fino in fondo, dove ha battuto la testa sul pavimento con violenza.
Rianimato dal 118
La donna era sola in casa: dagli accertamenti dei carabinieri è risultato che il marito fosse in giardino in quel momento. Quando è rientrato in salotto, richiamato dalle urla della moglie, ha visto la terribile scena. Ha chiamato immediatamente i soccorsi. All’arrivo dell’ambulanza la donna era in stato confusionale, sotto choc. Il bimbo era gravissimo, in arresto cardiocircolatorio. Il medico gli ha praticato il massaggio cardiaco, è riuscito a rianimarlo: i soccorritori del 118 lo hanno caricato in ambulanza e sono partiti a sirene spiegate verso il Regina Margherita.
Un secondo arresto cardiaco
Durante il viaggio il bimbo ha subìto un altro arresto ed è stato nuovamente rianimato. È arrivato al pronto soccorso in condizioni gravissime: ha un grave politrauma ed è ricoverato in rianimazione. Accanto a lui papà e mamma: la donna è ancora sotto choc e non riesce a darsi pace per quanto è successo. È sostenuta da un team di psicologi.
L’indagine
I carabinieri della Compagnia di Chieri hanno fatto un sopralluogo nella villetta per verificare la dinamica dell’incidente, gli accertamenti avrebbero confermato la ricostruzione e che si tratti quindi di un incidente domestico. Il fascicolo – atto dovuto – è stato comunque trasmesso alla Procura dei Minorenni del Tribunale di Torino.
Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it








