Schwazer, ancora doping: positivo a un controllo in Germania, la Nada lo ha sospeso per Epo

0
2

Ancora un’accusa di doping per l’atleta italiano Alex Schwazer. È la terza volta nella sua carriera per il 41enne marciatore. L’ufficializzazione è arrivata nella tarda mattinata di lunedì tramite un comunicato di Nada, l’Agenzia Nazionale Antidoping della Germania.

La NADA Germania ha imposto una sospensione temporanea all’atleta e ha inoltre presentato denuncia alla procura competente ai sensi della legge antidoping. Ai campionati tedeschi di marcia su strada, la sostanza eritropoietina, o EPO, è stata rilevata sia nei campioni di urina che in quelli di sangue dell’atleta.

Schwazer oggi, alle 16, parlerà in conferenza stampa e darà la sua versione dei fatti. Il bolzanino è risultato positivo all’Epo – come nel 2012 prima del Giochi di Londra – nei controlli post gara ai campionati tedeschi sulla distanza di maratona dove, lo scorso 27 aprile, aveva sbriciolato gli avversari correndo in poco più di tre ore, di gran lunga il miglior tempo italiano di sempre.

***notizia in aggiornamento


Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it