Ci sarebbe una nuova indagine del fisco nei confronti di Amazon in Italia. Lo comunica l’agenzia di stampa internazionale Reuters, secondo cui la Guardia di Finanza ha effettuato giovedì una serie di perquisizioni nella sede milanese del colosso americano , nell’ambito di un’inchiesta per presunta evasione fiscale.
L’operazione delle Fiamme Gialle si è estesa anche alle abitazioni di sette manager della multinazionale dell’e-commerce e agli uffici milanesi della società di consulenza e revisione contabile KPMG.
Secondo quanto riportato da Reuters, l’indagine è un nuovo capitolo dell’inchiesta della procura di Milano per capire se il colosso dell’e-commerce abbia operato attraverso una struttura permanente non dichiarata sul territorio italiano nel periodo compreso tra il 2019 e il 2024. Se così fosse, il gruppo avrebbe dovuto versare al fisco italiano imposte più consistenti di quelle effettivamente pagate.
(Articolo in aggiornamento)
Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it




