
Sono Andrea Delogu e Nikita Perotti i vincitori dell’edizione 2025 di Ballando con le stelle, il dance show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. Secondi classificati di questa ventesima edizione, Francesca Fialdini e Giovanni Pernice. In un video pubblicato sui social dopo la vittoria, Andrea Delogu e Nikita Perotti ringraziano il pubblico: «grazie per averci sostenuto dall’inizio fino alla fine, abbiamo vinto soprattutto grazie a voi. È tutto merito vostro, e’ incredibile quello che e’ successo, abbiamo vissuto un sogno».
«Mi sono vista dentro, attraverso gli occhi degli altri», dice Delogu, prima a scendere in pista con Nikita Perotti «mi sto perdonando tante cose. Ritrovarmi ed essere capita, è stato molto bello. E’ stato un bel posto dove stare, dove mettere in pausa tante cose che dovrò affrontare (la tragedia della morte del fratello Evan, ndr)». «Tornare è stata la scelta più giusta che possa aver fatto per me, mi sono data del tempo e adesso ho qualche strumento in più per affrontare quello che viene dopo. Era importante per me sentire che potevo ancora vivere e far vedere alla mia famiglia che ci sono». Nikita ha le lacrime agli occhi quando parla di Andrea, lei dice di aver trovato una persona speciale in lui: «Un amico, un confidente, una persona di cui ci si può fidare».
La prima manche della finale di Ballando con le Stelle 2025, subito dopo lo spareggio che ha visto l’eliminazione di Paolo Belli, si è conclusa con una classifica provvisoria che non teneva conto del televoto: Andrea Delogu e Francesca Fialdini (a parimerito), Barbara d’Urso, Filippo Magnini, Fabio Fognini, Martina Colombari, Rosa Chemical.
Con l’apertura del televoto, sono stati eliminati Martina Colombari, Filippo Magnini e Rosa Chemical.
Nella seconda manche, Francesca Fialdini ha sfidato Fabio Fognini, Barbara d’Urso Andrea Delogu. Eliminati Fognini e d’Urso, la finalissima ha avuto due super protagoniste: Fialdini e Delogu. Con la seconda che si è aggiudicata la vittoria.
Nel corso della finale di Ballando con le Stelle 2025 sono stati assegnati tre premi particolari: Rosa Chemical si è aggiudicato il Premio Aiello per il maggior numero di spareggi, Fabio Fognini e Martina Colombari, a parimerito, il Premio Paolo Rossi per l’esibizione più emozionante. Mentre, Barbara d’Urso e Pasquale La Rocca, hanno ricevuto il Premio speciale della giuria per il loro tango.
La finalissima di Ballando con le Stelle 2025 è stato un intreccio di tante emozioni e discussioni. Soprattutto dopo l’esibizione, nella prima manche, di Filippo Magnini. Accolta con grande favore da parte di Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Carolyn Smith, non è piaciuta troppo a Selvaggia Lucarelli. “Non possiamo continuare a dare tutti 10 a tutti, qualcuno deve vincere questo programma”, ha detto, tra i rumori del pubblico. Tra i momenti più emozionanti, l’esibizione di Lucio Corsi sulle note di Notte di Natale, e quella di Riccardo Cocciante sulle note di Era già tutto previsto e Zingara.
Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it



