Caso Epstein, arrestato l’ex principe Andrea: è accusato di cattiva condotta in pubblico ufficio

0
1

Secondo quanto appreso dalla Bbc, l‘ex principe Andrea d’Inghilterra è stato arrestato con l’accusa di comportamento scorretto nell’esercizio di una funzione pubblica.

La polizia della Thames Valley aveva già reso noto di star esaminando una denuncia sulla presunta condivisione di materiale riservato con il defunto pedofilo Jeffrey Epstein. Alcune foto di questa mattina mostrano auto in arrivo alla tenuta di Sandringham, nel Norfolk. Andrea, che compie oggi 66 anni, ha sempre negato con fermezza qualsiasi illecito.

Il comunicato della Thames Valley Police

«Nell’ambito dell’indagine, oggi (19/2) abbiamo arrestato un uomo sulla sessantina, residente in Norfolk, con l’accusa di cattiva condotta in un incarico pubblico e stiamo effettuando perquisizioni in abitazioni situate in Berkshire e Norfolk.

L’uomo resta attualmente in custodia della polizia.

Non renderemo noto il nome dell’arrestato, in conformità con le linee guida nazionali. Si ricorda inoltre che il caso è ora attivo, quindi occorre cautela nella pubblicazione di informazioni per evitare di incorrere in oltraggio alla corte.»

Il vice capo della polizia, Oliver Wright, ha dichiarato: «Dopo una valutazione approfondita, abbiamo aperto un’indagine su questa accusa di cattiva condotta in un incarico pubblico.

È importante proteggere l’integrità e l’obiettività della nostra indagine mentre collaboriamo con i nostri partner per approfondire il presunto reato.

Comprendiamo l’elevato interesse pubblico suscitato da questo caso e forniremo aggiornamenti al momento opportuno.»


Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it