Cambio al vertice della Questura di Torino. A poco più di un anno dal suo insediamento, Paolo Sirna lascia l’incarico per essere trasferito alla Questura di Reggio Calabria. Al suo posto l’attuale questore di Bari, Massimo Gambino. L’avvicendamento arriva a poche settimane dall’assalto alla redazione del quotidiano La Stampa, da parte degli antagonisti, durante un corteo Pro Palestina, e a pochi giorni dalla visita a Torino del capo della Polizia, Vittorio Pisani.
Insediato nel 2024
Paolo Sirna ha diretto la questura di Torino per poco più di un anno. Si è insediato ad ottobre 2024, dopo aver guidato la questura di Catanzaro. «Vogliamo aprirci ancora di più al territorio – aveva spiegato nella prima conferenza stampa – Dare ascolto e recepire le istanze che provengono da chi abita in questa provincia, che già mi è molto cara e mi ha affascinato fin da subito». Tra le priorità, aveva subito messo in chiaro, quella di garantire la sicurezza con maggiore «presenza della polizia in strada, per dimostrare più apertura al cittadino».
L’avvicendamento
Massimo Gambino, nato nel 1963, è entrato nella Polizia di Stato nel settembre 1988. Il 2 ottobre 2024 si è insediato presso la Questura di Bari.
Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it




