Eric Dane, celebre attore noto per i suoi ruoli in Grey’s Anatomy ed Euphoria, è morto all’età di 53 anni. Era affetto da Sla, Sclerosi laterale amiotrofica. «Ha trascorso i suoi ultimi giorni circondato da cari amici, dalla sua devota moglie e dalle sue due splendide figlie, Billie e Georgia, che erano il centro del suo mondo», si legge in una dichiarazione della sua famiglia.
«Durante il suo percorso con la Sla, Eric è diventato un appassionato sostenitore della sensibilizzazione e della ricerca, determinato a fare la differenza per chi affronta la stessa lotta. Ci mancherà profondamente e lo ricorderemo sempre con affetto. Eric adorava i suoi fan ed è per sempre grato per le dimostrazioni di amore e sostegno che ha ricevuto», prosegue la nota. Dane è diventato famoso, in particolare, a metà degli anni 2000, quando è stato scelto per il ruolo del Dr. Mark Sloan, detto McSteamy, nella serie medica della Abc Grey’s Anatomy, un ruolo che ha interpretato dal 2006 al 2012 e ripreso nel 2021. Più tardi è stato anche Cal Jacobs nella serie tv «Euphoria».
Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it










