Franzoni trascina l’Italia nella combinata. I messaggi di Sinner e Jacobs

0
2

BORMIO. Italia1 di nome e di fatto: Giovanni Franzoni è il più veloce nella discesa della combinata, mette fieno in cascina per il compagno di squadra Alex Vinatzer che applaude a bordo pista. Alle 14 tocca a lui in slalom, le possibilità di medaglia sono appese alla loro abilità.

I giovani che raccolgono lo scettro sono il presente e il futuro. Dovranno vedersela con gli svizzeri come sempre in questa Olimpiade. Un duello che continua e si ripete di gara in gara. Al secondo posto c’è Monney con Yule coppia pericolosa. Al terzo posto sua maestà Odermatt, furente per aver perso la discesa da Franzoni, che gareggia con Meillard. Quinto Dominik Paris che a 36 anni ha affrontato la Stelvio con piglio deciso e nel pomeriggio attenderà l’esito dello slalom di Tommaso Sala.

L’Italia maschile c’è e’ forte e ha lanciato la nuova stella Giovanni Franzoni. Che ieri ha ricevuto e scambiato messaggi da Jannik Sinner e da Marcell Jacobs, l’oro di Tokyo. «Mi hanno scritto in tanti, mi fa molto piacere. E anche le ragazze che hanno la gara. Stiamo andando bene c’è un buon feeling. Jannik mi ha scritto complimenti, “bravo”. Per me è sempre un onore».

Florian Schieder è caduto, cerca di elaborare la caduta: «Ora vado a casa. Oggi stupida caduta, ho sbagliato in generale ai Giochi ho fatto le peggiori della stagione. Ora vado a casa mi riposo e poi riparto per la Coppa del mondo a Garmisch».

Alle 14 parte lo slalom e l’Italia lotta per una medaglia.


Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it