
È tornato in vigore il cessate il fuoco a Gaza. Lo ha annunciato l’esercito israeliano dopo aver effettuato dozzine di attacchi su obiettivi di Hamas per tutta la giornata di ieri. “In conformità con la direttiva dei vertici politici, e a seguito di una serie di attacchi significativi in risposta alle violazioni di Hamas, l’Idf ha iniziato la rinnovata applicazione del cessate il fuoco”, ha dichiarato l’esercito. “L’Idf continuerà a sostenere l’accordo di cessate il fuoco e rispondera’ con fermezza a qualsiasi violazione di esso”.
L’inviato speciale degli Stati Uniti Steve Witkoff e il consigliere del presidente degli Stati Uniti Donald Trump Jared Kushner arriveranno in Israele oggi, mentre il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance atterrerà nel paese martedì. I tre funzionari incontreranno il primo ministro Benjamin Netanyahu e alti funzionari israeliani durante la loro visita, al fine di far avanzare ulteriormente il cessate il fuoco di Washington a Gaza.
Per approfondire:
Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it