Hong Kong, aereo cargo esce di pista e finisce in acqua: due morti

0
1

Un aereo cargo partito da Dubai è uscito di pista durante l’atterraggio all’aeroporto internazionale di Hong Kong, schiantandosi contro un veicolo di servizio a terra. Due operai sono morti.

L’incidente è avvenuto intorno alle 3.53 del mattino, quando il volo Emirates SkyCargo EK9788, operato dalla compagnia turca Air ACT, stava completando la manovra di atterraggio sulla pista nord 07R dopo la partenza dall’aeroporto Al Maktoum di Dubai. Secondo le prime ricostruzioni, il Boeing 747-481 avrebbe virato improvvisamente a sinistra durante l’atterraggio, finendo parzialmente in mare oltre la pista. Nel suo percorso avrebbe colpito un veicolo di servizio, tranciandone una ruota, prima di fermarsi con il muso oltre la diga di contenimento.

I quattro membri dell’equipaggio sono riusciti a mettersi in salvo e risultano illesi. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia marittima e un elicottero del Government Flying Service, impegnati nelle operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area. La pista nord è stata chiusa, mentre un volo Cathay Pacific in fase di atterraggio è stato costretto a deviare sulla pista sud. Le autorità aeroportuali hanno avviato un’indagine per chiarire le cause dell’incidente e rimuovere i detriti prima della riapertura della pista.


Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it