Il console generale di Israele a New York ed ex ministro del Likud Ofir Akunis attacca il principale candidato democratico a sindaco di New York Zohran Mamdani nel giorno del voto nella Grande Mela. Mamdani, afferma, rappresenta un «chiaro e immediato pericolo per la comunità ebraica» di New York a causa del suo sostegno alle manifestazioni pro-palestinesi in città.
Chi è Zohran Mamdani, il candidato sindaco socialista a New York contro Andrew Cuomo

E anche Trump dice di non votarlo. Zohran Mamdani «odia gli ebrei» e questi ultimi non dovrebbero votarlo. Lo ha scritto su Truth Social il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, parlando del candidato del Partito Democratico che potrebbe diventare il primo sindaco musulmano di New York. «Qualsiasi ebreo voti per Zohran Mamdani, un dichiarato e comprovato odiatore degli ebrei, è una persona stupida!!!», ha scritto il presidente repubblicano sulla sua piattaforma social.

Per Akunis, riporta Haaretz, l’elezione di Mamdani rappresenterebbe una «minaccia chiara e immediata per le istituzioni ebraiche e le sinagoghe, la maggior parte delle quali sono sorvegliate dal Dipartimento di Polizia di New York».
AL VOTO
Mamdani superfavorito a New York. Trump: “Votate per Cuomo”
dal nostro inviato Alberto Simoni
03 Novembre 2025

Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it





