
La democratica Eileen Higgins è diventata la nuova sindaca di Miami con circa il 60% dei voti, dopo aver battuto al ballottaggio il repubblicano Emilio T. González. Higgins diventa così la prima donna e la prima persona non ispanica a essere eletta sindaco di Miami, oltre che la prima democratica eletta in 24 anni a governare il Comune, storicamente dominato dai repubblicani cubano-americani, in una dura battuta d’arresto per il partito del presidente Donald Trump.
La democratica 61enne, ex commissaria della contea, ha sconfitto González, 68 anni, che aveva ricevuto il sostegno di Trump e del governatore della Florida, Ron DeSantis, fermandosi al 40,5% dei voti.
«Stasera, la gente di Miami ha fatto la storia. Insieme ci siamo lasciati alle spalle anni di caos e corruzione e abbiamo aperto la porta a una nuova era per la nostra città, caratterizzata da una leadership etica, responsabile e incentrata su risultati concreti per la nostra gente», ha dichiarato Higgins in un comunicato dopo la pubblicazione dei risultati preliminari.
Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it



