Il Consiglio Federale dell’Union Valdôtaine ha dato a Renzo Testolin, presidente della giunta uscente e unionista più votato alle ultime Regionali, il mandato di avviare le consultazioni per la formazione della nuova maggioranza e del nuovo Governo regionale. La decisione è arrivata al termine della riunione che si è svolta a Saint-Christophe.

Testolin, già presidente uscente della Regione, lavorerà in collaborazione con la Commissione politica e il Comitato federale per costruire una proposta di maggioranza che sarà sottoposta all’approvazione del Consiglio federale. «Ora si tratta di assumere pienamente le responsabilità che il ruolo centrale attribuito al nostro movimento nel panorama politico valdostano comporta, al fine di offrire alla Valle d’Aosta una prospettiva amministrativa saldamente fondata su condizioni di stabilità, affidabilità e durabilità politica» ha fatto sapere il partito.
Regione Valle d’Aosta, FdI spariglia le carte e offre all’Uv un’alleanza con l’intero centrodestra
22 Ottobre 2025

L’Uv ha ringraziato ancora una volta tutti i candidati e i sostenitori, sottolineando che il successo elettorale «non rappresenta una fine, ma l’inizio di un nuovo cammino da percorrere insieme, mettendo a frutto idee, energie e competenze per il futuro della Valle d’Aosta».
Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it





