Meloni a Vance: “L’Occidente è alla base del futuro da costruire insieme”

0
3

MILANO. La premier Giorgia Meloni è arrivata questa mattina a Milano per una giornata di impegni istituzionali legati all’avvio delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina. Prima di partecipare, questa sera, alla cerimonia d’apertura dei Giochi che si terrà a San Siro, la presidente del Consiglio si è recata a Rogoredo, quartiere da tempo al centro dell’attenzione per le criticità legate a sicurezza e degrado. E che nelle ultime settimane è tornata al centro della scena per alcuni episodi di criminalità. La premier ha fatto un sopralluogo nell’area, accompagnata dalle autorità locali e dalle forze dell’ordine, incontrando operatori impegnati sul territorio e ricevendo aggiornamenti sugli interventi in corso. La visita si è svolta senza dichiarazioni ufficiali alla stampa.

Milano, Meloni incontra Vance: “Valori comuni tra Italia e America”

Ma non è mancato un video sui social della premier.
Nel corso della giornata Meloni ha poi incontrato il vicepresidente statunitense J.D. Vance, l’emiro del Qatar Al Thani e il presidente polacco Karol Nawrochi.

Il vertice con Vance

«Ci siamo incontrati col vicepresidente l’ultima volta a Roma in occasione dell’inaugurazione del papato di papa Leone e oggi ci incontriamo di nuovo per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi. Sono due eventi che raccontano un sistema di valori che tengono insieme Europa e Stati Uniti, che tengono insieme l’Occidente, che è alla base ovviamente della nostra cooperazione, della nostra amicizia e del futuro che vogliamo costruire insieme»; ha detto la premier Giorgia Meloni nell’incontro a Milano con il vicepresidente degli Stati Uniti J.D. Vance a cui hanno partecipato anche il segretario di Stato Usa Marco Rubio e il ministro degli Esteri Antonio Tajani.


Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it