MotoGp in Malesia, vince Alex Marquez. Sul podio Acosta e Mir. Ritiro per Bagnaia

0
1

Pecco Bagnaia non è riuscito a chiudere in bellezza il Gran premio di Sepang. Dopo la pole position e la vittoria nella Sprint di ieri, oggi ha dovuto ritirarsi quando mancavano tre giri alla fine della gara. Il motivo del suo rientro anticipato ai box è dovuto a semplice sfortuna: una gomma bucata a causa di un piccolo pezzo di carbonio trovato sulla pista.

La Ducati ha comunque messo un suo pilota sul gradino più alto del podio ed è Alex Marquez. Il pilota del team Gresini era scattato dietro a Pecco al via, ma era riuscito a superarlo al secondo giro. A quel punto, aveva dettato il suo ritmo, con Bagnaia al suo inseguimento e Acosta in scia. Al 13° giro Pedro riusciva a saltare l’italiano e prendersi il 2° posto, ma ormai il distacco da Alex era troppo grande per riuscire a colmarlo.

«Non è stato fine settima semplice, all’inizio avevo sofferto con le due cadute di venerdì – ha ricordato Marquez – Oggi ho messo in atto un’ottima strategia, è stata la chiave: sono stato bravo a essere stato aggressivo nel momento giusto. È una vittoria molto importante, ma tutti i miei pensieri vanno ai ragazzi della Moto3». Si riferisce a José Antonio Rueda e a Noah Dettwiler, protagonisti di un terribile incidentenel giro di schieramento della gara di Moto3. Entrambi sono stati trasferiti all’ospedale di Kuala Lumpur e si attendono notizie ufficiali sulle loro condizioni.

Insieme alla Ducati di Alex e alla Ktm di Pedro, su un podio tutto spagnolo è salito anche Joan Mir che ha portato la sua Honda sul 3° gradino. Franco Morbidelli, invece, ha dovuto accontentarsi della medaglia di legno per il 4° posto.

Quinta la Yamaha di Fabio Quartararo che è riuscito ad avere la meglio sulla Ducati di Fabio Di Giannantonio. Dopo una rimonta dalle retrovie, Enea Bastianini ha tagliato il traguardo al 7° posto, precedendo Luca Matini. Tutt’altro che semplice il fine settimana dell’Aprilia: Ogura, il migliore sulla moto italiana, ha chiuso 10°, davanti al compagno di marca Bezzecchi e dietro a Binder.


Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it