Mps comunica che Stefano Di Stefano, amministratore non indipendente e componente del comitato rischi e sostenibilità, ha rassegnato oggi le proprie dimissioni dalla carica, con decorrenza immediata, per ragioni personali e in relazione all’avvio di indagini a suo carico.
Il Monte, preso atto della decisione, ringrazia Di Stefano per l’attività svolta quale consigliere in questi anni. Di Stefano, che è anche un alto dirigente del Tesoro, è indagato a Milano per insider trading sui titoli Mps e Mediobanca.
«Banca Monte dei Paschi di Siena comunica che Stefano Di Stefano, amministratore non indipendente, componente del Comitato Rischi e Sostenibilità, ha rassegnato nella giornata odierna le proprie dimissioni dalla carica, con decorrenza immediata, per ragioni personali e in relazione all’avvio di indagini a suo carico». È quanto si legge in una nota. «La banca, preso atto della decisione assunta, ringrazia il Dott. Di Stefano per l’attività svolta quale Consigliere di Amministrazione in questi anni», conclude la nota.
La Procura di Milano infatti ha iscritto nel registro degli indagati, con l’ipotesi di insider trading, Stefano Di Stefano, uno dei direttori generali del Ministero dell’Economia e delle Finanze e consigliere di amministrazione di Mps dal 2022. Il responsabile della Direzione Partecipazioni societarie e tutela degli attivi strategici è finito sotto inchiesta da parte del procuratore aggiunto Roberto Pellicano e dei pm del pool reati economici.
Secondo quanto ricostruito, il suo telefono era stato sequestrato lo scorso novembre dalla Gdf nell’ambito dell’inchiesta sul risiko bancario, contestandogli già il reato di insider trading, prima ancora di avere accesso al dispositivo.
Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it








