Pagelle Inter-Juve: Lautaro delude, magico Esposito, Mckennie super, David spento

0
1

Inter

6,5 SOMMER

Dopo l’andata a Torino era stato sommerso di critiche. Al ritorno è uno dei migliori dell’Inter. Una giusta rivincita.

7 BISSECK

Il più affidabile della linea arretrata.

5 AKANJI

Abdica alla carica di leader della difesa lasciando passare il cross del primo pari.

4 BASTONI

In pochi secondi è protagonista di due episodi chiave. Prima colpisce un rarissimo doppio palo, poi esagera gli effetti quando incrocia Kalulu. Evitabile anche l’esultanza antisportiva per l’espulsione. Chivu gli risparmia un secondo tempo presumibilmente teso (dal 1′ st CARLOS AUGUSTO 6: porta freddezza).

5,5 LUIS HENRIQUE

A sei giorni dal primo gol con la maglia dell’Inter, diventa l’idolo di San Siro provocando l’autorete di Cambiaso. Dura pochi minuti, sonnecchia pesantemente sull’1-1 (dal 21′ st ESPOSITO 7,5: in 10′ marchia il suo primo Derby d’Italia a San Siro. Predestinato).

5,5 BARELLA

Di solito queste sfide lo esaltano. Invece, ieri è stato timido. Un retropassaggio pericoloso e l’ammonizione poco prima della sostituzione sono la sintesi della sua prova (dall’8′ st CALHANOGLU 6: per una volta più sostanza che classe).

7,5 ZIELINSKI

Concede a Locatelli la conclusione del 2-2, ma si riscatta subito con il colpo da campione che mette la parola fine a una serata in preda a un copione imprevedibile.

5,5 SUCIC

Un numero interessante, poi vivacchia (dal 21′ st DIOUF 6,5: impatto positivo).

7 DIMARCO

Conquista la scena con una chiusura fondamentale su David e sale in cattedra con l’ennesimo assist di una stagione super.

6,5 THURAM

Incanta San Siro con un passaggio geniale a Zielinski. Poi avvia l’azione del momentaneo vantaggio, impegna Di Gregorio e sfiora la traversa (dal 41′ st BONNY SV).

5 LAUTARO

Prosegue la sua striscia di prestazioni deludenti contro le grandi.

Juve

5 DI GREGORIO

La deviazione di Cambiaso cambia il destino del cross di Luis Henrique, ma aveva tutto il tempo per intervenire in maniera meno maldestra ed evitare lo svantaggio. Ha il merito di andare oltre, non era scontato.

6 KALULU

Interrompe la striscia in campo grazie (per così dire) alle sviste di La Penna: il secondo giallo è un’invenzione dell’arbitro con la complicità di Bastoni che (pure lui già ammonito) si tuffa in bello stile.

7 BREMER

Limita la coppia Lautaro-Thuram con una prova tutta muscoli ed esperienza, partecipa all’azione del 2-2.

7 KELLY

A tratti giganteggia, anche nei momenti di difficoltà viene fuori con personalità.

7 CAMBIASO

Ancora un’autorete, ma questa volta le responsabilità vanno cercate altrove. E con la zampata dell’1-1 forse si scrolla di dosso tutta la negatività di un periodo da incubo (dal 33’ st OPENDA SV).

7,5 MCKENNIE

Due assist, decine di chilometri, una quantità infinita di giocate fondamentali.

7 LOCATELLI

Leader di una Juve che non si arrende, cancella la non-marcatura su Esposito con un gol da incorniciare, sfortunato quando il tiro di Zielinski passa sotto di lui.

5,5 MIRETTI

Il break di Bastoni che porta al contestato rosso di Kalulu nasce da una sua palla regalata, senza pressioni (dal 15’ st KOOPMEINERS 6: aiuta in un momento in cui c’è solo da soffrire).

5,5 CONCEIÇAO

Cerca di creare superiorità, i raddoppi nerazzurri glielo impediscono (dal 1’ st HOLM 5: resta a guardare Dimarco mentre prende la mira e pennella il cross per Esposito.)

5 DAVID

La saga degli errori che porta all’1-0 comincia con una sua palla persa sulla trequarti, impalpabile in area di rigore (dal 15’ st CABAL 6: torna braccetto, dimostra di non tremare).

6 YILDIZ

In questo stadio ha già fatto magie, ma ieri sera ha dovuto soprattutto sacrificarsi per i compagni (dal 30’ st BOGA SV).

Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it