Pakistan, esplosione in una moschea a Islamabad: almeno 31 morti e 169 feriti

0
1

E’ di almeno 12 morti e 25 feriti il bilancio di un’esplosione che ha colpito un imambargah, un luogo di culto musulmano sciita, a Islamabad. Lo riferiscono fonti sanitarie e della polizia. Secondo le autorità, l’esplosione è avvenuta durante la preghiera del venerdì a Qasr-e-Khadijatul Kubra, un imambargah nella zona di Terlai, nella periferia della capitale. Testimoni oculari parlano di un attentato suicida, sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali. Squadre di soccorso sono accorse sul posto poco dopo l’esplosione, mentre le autorità hanno dichiarato lo stato di emergenza nei principali ospedali della città.

A novembre, un attentatore suicida si era fatto esplodere all’esterno di un tribunale di Islamabad, uccidendo 12 persone. L’ultimo attacco arriva quasi una settimana dopo che l’Esercito di Liberazione del Belucistan, ha compiuto diversi attacchi nella provincia sud-occidentale, colpita dall’insurrezione, uccidendo circa 50 persone. Secondo l’esercito, le forze di sicurezza intervenute in risposta a questi attacchi hanno ucciso anche più di 200 «terroristi».


Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it