Due paracadutisti, Violetta Laiketsion, 63 anni, di Rimini, ed Ermes Zampa, 70 anni, di Fano, sono morti durante un lancio. La tragedia è avvenuta stamattina a Fano (Pesaro Urbino) durante la discesa con il paracadute nei pressi dell’aeroporto della città. Secondo una prima ricostruzione, i paracadute si sarebbero intrecciati non permettendo di atterrare in sicurezza e i due sarebbero precipitati da circa 30-40 metri di altezza.
I sanitari hanno potuto soltanto constatare il decesso. Sul posto i carabinieri per i rilievi. I due erano paracadutisti esperti. Roberto Mascio, direttore della scuola di paracadutismo di Fano, ricostruisce così la tragedia, secondo quanto riporta il Resto del Carlino: «C’erano 14 persone sull’aereo da cui hanno saltato. Non ho visto il momento in cui si sono toccati, ma dovrebbe essere avvenuto attorno ai 30/40 metri, una quota troppo bassa per poter fare qualunque cosa. Ho visto solo i due paracaduti collassati che venivano giù. Non si sono resi conto della presenza l’uno dell’altro».
Le due vittime, aggiunge, erano «persone splendide, straordinarie, conoscevo entrambi da una vita. Erano molto esperti, avevano anni di paracadutismo alle spalle. Ne sentiremo la mancanza».
«Oggi Fano è stata colpita da una notizia dolorosa: all’aeroporto cittadino due paracadutisti hanno perso la vita durante un lancio. A nome mio e dell’Amministrazione comunale esprimo cordoglio e vicinanza alle famiglie». Lo scrive il sindaco di Fano Luca Serfilippi.
Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it




