Una persona è morta e altre sei sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta attorno alle 21 (circa le 2 di notte in Italia) nel campus della Lincoln University of Pennsylvania, contea occidentale di Chester, a circa 80 chilometri da Philadelphia.
Come riportano i media americani, il procuratore distrettuale della contea, Christopher de Barrena-Sarobe, ha spiegato che una persona si trova ora custodia cautelare. Il sospettato è stato trovato in possesso di un’arma e non si esclude che con lui ci fosse anche un altro tiratore, ma non sono stati forniti dettagli sul potenziale movente. Le autorità non ritengono però che non si tratti di una sparatoria di massa pianificata. L’ateneo era inizialmente stato messo in lockdown per questioni di sicurezza.
«Sono stato informato sulla sparatoria avvenuta stasera alla Lincoln University e la mia amministrazione ha offerto il suo pieno supporto al presidente Allen e alle forze dell’ordine locali – ha scritto il governatore della Pennsylvania Josh Shapiro su X –. Vi prego di evitare la zona, di continuare a seguire le indicazioni delle forze dell’ordine locali e di unirvi a me e a Lori nella preghiera per la comunità della Lincoln University». Fondata nel 1854, la Lincoln University è uno dei più antichi college storicamente afroamericano del Paese.
Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it






