Ha trovato a terra un borsello con dentro più di mille euro e ha chiamato la polizia municipale per restituirlo al legittimo proprietario. È accaduto nei giorni scorsi a Torino, vicino alla piscina Franzoj, in Circoscrizione 4, dove un torinese si e accorto dell’oggetto in mezzo alla strada.
Aperto il borsello ha scoperto al suo interno 1.650 euro in banconote in vari tagli, oltre ai documenti del proprietario. Immediatamente l’uomo ha portato il marsupio al vicino comando dei vigili che, proprio grazie ai documenti, sono riusciti a contattare il proprietario, un esercente torinese che, quasi incredulo, è tornato in possesso dei suoi averi.
Dal comando di corso Cincinnato sottolineano «l’onestà e il senso civico di chi ha consegnato il borsello, persona che desidera rimanere anonima». Ai vigili ha detto semplicemente di aver fatto il suo dovere di persona onesta. Il proprietario ha comunque voluto esprimergli gratitudine tramite il corpo di polizia locale che ha recapitato via mail i suoi ringraziamenti.
Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it






