Tris del Sassuolo, per la Fiorentina è notte fonda: nona sconfitta stagionale dei viola

0
1

Il Sassuolo calpesta ciò che resta di una Fiorentina sempre più alla deriva, incapace di dare una spallata alla profonda crisi di risultati, ma anche di gioco. È la nona sconfitta stagionale di una squadra che si è sciolta strada facendo, pur passando in vantaggio, senza mai impensierire la retroguardia di casa. Efficace la reazione invece del Sassuolo, ora ottavo, che non vinceva in casa da due mesi (un punto nelle ultime due gare) e che non ha sofferto l’assenza di Berardi, sostituito dall’ottimo Volpato.

E dire che la partita si era subito messa bene per la Fiorentina che al 9′ era passata in vantaggio. Sul cross dalla destra di Mandragora, scontro aereo tra Muric e Parisi. Per l’arbitro Pairetto nessun dubbio sul fallo del portiere (ammonito) ai danni del giocatore viola che cade a terra sofferente, ma poi si riprenderà. Dal dischetto Mandragora con un rasoterra spiazza Muric. La gioia della Fiorentina dura solo una manciata di minuti perché al 14′ arriva il pareggio del Sassuolo. Apertura di Matic sulla sinistra, Volpato lavora bene il pallone, avanza e da fuori area centra il bersaglio con un rasoterra che sorprende De Gea, non esente da colpe nella circostanza, anche per l’involontaria deviazione di Ranieri. Sterile la reazione viola al gol subito, da segnalare solo una conclusione di un impalpabile Kean sul cross di Dodò. Cresce invece il Sassuolo che prende il dominio a centrocampo. Al 29′ la girata di Pinamonti con palla sulla traversa.

Prima dell’intervallo torna a cambiare il risultato. Da calcio d’angolo di Laurienté, colpo di testa vincente del difensore Muharemovic, favorito anche dalla non uscita di De Gea. Un solo cambio dopo la pausa per la Fiorentina con Ndour al posto di Sohm. Al 7′ il Sassuolo perde invece il suo centravanti Pinamonti per infortunio sostituito da Cheddira. Poco dopo (14′) il gol annullato a Volpato per un fallo su Parisi. Proteste di Grosso che viene espulso. Ma il Sassuolo è in totale controllo e la terza rete è solo la conseguenza di un indiscutibile dominio. La firma è di Koné che sorprende la difesa viola completamente sbilanciata.

Bella azione sulla destra di Volpato che lancia a rete lo stesso Koné il quale conclude alla sinistra di De Gea con potente rasoterra. Notte fonda per la Fiorentina. E alla fine pioggia di fischi dei quasi quattromila tifosi viola all’indirizzo di una squadra sempre più alla deriva e costretta per qualche minuto a restare a testa bassa sotto la curva. Dall’altra parte è solo festa per il Sassuolo che sale a quota 20 e aggancia l’ottavo posto.


Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it