Un altro incidente sul lavoro: operaio muore cadendo da un silos a Rovigo

0
1

ROVIGO. Intervento dei vigili del fuoco intorno alle 14 di oggi in via Madonnina a San Martino di Venezze (RO) per un incidente sul lavoro all’interno di un’azienda che lavora cereali. Un operaio di 47 anni, per cause in corso di accertamento, è caduto mentre operava sul tetto di un silos. L’uomo è precipitato per 10 metri. Sono intervenuti i Vigili del fuoco di Adria, intervenuta su richiesta del 118. Nonostante i soccorsi, il medico del 118 ne ha dovuto constatare il decesso. Ispettori dello Spisal e i Carabinieri sul posto per l’accertamento sulle cause dell’incidente.

La Uil del Veneto commenta: «L’ennesima caduta dall’alto – scrive il segretario generale Roberto Toigo -, una delle cause che ha mietuto più vittime durante il 2025 nella nostra regione e non solo. Nonostante i protocolli, i controlli, gli allarmi, non si riesce a spezzare questa lunga catena di infortuni. Occorre un passo in più, occorre capire che la fretta e il profitto non possono costare vite umane. Bisogna rallentare, fermarsi quando si percepisce il pericolo, mettere la vita al primo posto».


Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it