Al Gaslini di Genova il coro degli operatori sanitari contro il burnout: “La musica come cura per chi cura”

0
2

All’Istituto Giannina Gaslini di Genova nasce “Gaslini InCanto”, il coro composto da circa sessanta tra medici, infermieri, Oss e personale amministrativo dell’ospedale pediatrico. L’iniziativa, che si prova anche nella chiesa di Sant’Antonio di Boccadasse, usa la musica come strumento di aggregazione e sostegno psicologico per contrastare stress e rischio burnout tra gli operatori sanitari. Inserito nel progetto “Mi Prendo Cura”, il coro affianca percorsi di supporto come sportelli psicologici e supervisione delle équipe, con l’obiettivo di rafforzare il benessere di chi lavora ogni giorno accanto ai pazienti. L’esperienza, nata spontaneamente tra reparti e corsie, punta anche a raccogliere fondi per iniziative dedicate alla salute mentale del personale sanitario.

Video X



01:40

Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it