
Potremmo ribattezzarlo il divorzio televisivo dell’estate. Dopo molti rumors – e le dichiarazioni di Fiorello a La Pennicanza che avevano tutta l’aria di un’anticipazione – il gruppo Warner Bros Discovery ha ufficializzato la fine della collaborazione con Amadeus. Il contratto, la cui scadenza naturale era stata fissata nel 2028, viene consensualmente rescisso con due anni di anticipo.
“Con Amadeus abbiamo condiviso un percorso importante, affrontato con impegno, dedizione e professionalità”, è il commento di Alessandro Araimo, Amministratore Delegato di Warner Bros. Discovery Southern Europe. “Oltre al valore del lavoro fatto insieme resta un rapporto, anche personale, basato sulla stima e il rispetto reciproco. Da parte nostra guardiamo avanti con fiducia, con nuove sfide e nuovi obiettivi per la crescita del nostro gruppo”.
L’addio si consuma senza alcun rancore tra le parti: a sua volta Amadeus ha dichiarato che “Sono stati due anni intensi, ringrazio Alessandro Araimo per la stima, assolutamente reciproca e faccio un grosso in bocca al lupo a tutto il gruppo Warner Bros. Discovery per i progetti futuri”.
La separazione appare vantaggiosa per entrambe le parti: Amadeus non aveva trovato la visibilità sperata, e il gruppo a sua volta non registrava ascolti soddisfacenti. Tutte le novità testate, con la sola eccezione de La Corrida, non erano state all’altezza delle aspettative, a cominciare dallo show Suzuki Music Party, per continuare con Like a Star e Chissà chi è. A questo punto resta solo una domanda: dove andrà Amadeus? Fiorello lo rivorrebbe in Rai, i vertici meno (almeno dalle dichiarazioni ufficiali), mentre a Mediaset l’ex volto di Affari tuoi gode della benedizione di Maria De Filippi, che l’ha voluto come giurato ad Amici. E alla finestra ci sono anche Sky e La7…
Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it







