Una colonna di fumo denso si alza sopra i palazzi. L’aria diventa presto irrespirabile. Ma è dai balconi dalle abitazioni circostanti che insistono ai piani più alti che si ha un quadro esatto di ciò che sta accadendo. Un incendio è in atto in uno dei simboli storici e culturali della città di Napoli. A Chiaia le fiamme vive stanno divorando il Teatro Sannazaro. Sul posto ci sono i vigili del fuoco, almeno due squadre con autobotti.
le foto
Crans Montana, le immagini mai viste: dentro il Constellation devastato dalle fiamme
dal nostro inviato Stefano Sergi
L’incendio si è sviluppato all’interno della pianta quadrata dell’edificio, coinvolgendo certamente il tetto mentre ancora non si sa quanta superficie interna è stata interessata. I pompieri sono al lavoro anche per cercare di evitare che il rogo possa spingersi nella parte esterna della grande struttura, andando così a impattare sugli edifici circostanti. Non dovrebbero esserci feriti, se non quattro persone intossicate che sono state condotte in ospedale per gli accertamenti di rito. Sarebbe già crollata la cupola del teatro. Sul posto è arrivata Lara Sansone, proprietaria e direttrice artistica del teatro. La nipote dell’attrice Luisa Conte è scoppiata in lacrime dopo che le hanno riferito lo stato del teatro. Sono giunti anche i poliziotti, che seguiranno la fase delle indagini. La strada intorno al teatro resta chiusa per consentire le operazioni dei vigili del fuoco.
notizia in aggiornamento
Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it






