Gli arresti
Hanno individuato la vittima a bordo di un treno della metropolitana, l’hanno seguita quando è scesa alla fermata Montenapoleone e, all’interno della stazione, l’hanno circondata e aggredita con calci e pugni, per poi strapparle orologio e collana d’oro. Per la violenta rapina, avvenuta la mattina dello scorso 11 aprile, sono stati arrestati dai falchi della sezione contrasto al crimine diffuso della Squadra mobile di Milano quattro giovani egiziani, tra i 19 e i 24 anni. Rispondono in concorso di rapina aggravata e lesioni personali, dal momento che la vittima, un 52enne italiano originario del Bangladesh, è rimasta ferita e ha avuto una prognosi di sette giorni. I falchi, coordinati dai magistrati del VII dipartimento della Procura di Milano, sono risaliti ai quattro arrestati anche grazie alle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza di Atm e da quelle esterne alla stazione di Montenapoleone. Due destinatari della misura cautelare hanno ricevuto la notifica del provvedimento nel carcere di San Vittore, dove erano già detenuti per reati analoghi; il terzo è stato rintracciato a Milano e il quarto in provincia di Bologna dai poliziotti della Squadra mobile del capoluogo emiliano. Gli ultimi due complici non sono ancora stati identificati.
Ansa
01:18
Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it




