Stefano Massini: “La Rai ha chiuso il mio programma senza avermi voluto neanche parlare”

0
1

«La nostra Riserva Indiana chiude. Anzi no, per l’esattezza viene chiusa. Dopo circa 70 puntate in cui abbiamo ospitato quello che si muove di più interessante e diverso nella scena musicale italiana, la Rai ha deciso di azzerare il programma senza neanche avermi mai voluto incontrare o parlare. Silenzio totale, e vattene via».

Lo scrive l’attore e scrittore Stefano Massini su Facebook. «Amarezza? Sì, tanta. Soprattutto quando mi viene riferito di telefonate incredibili del tono “non vogliamo più Massini in nessuno spazio Rai“». E ancora: «Quella Rai di cui anche io pago il canone in nome di un servizio pubblico che dovrebbe essere di ognuno».

Piazza Pulita, Massini è Robert Oppenheimer: “E se la mia bomba va in mano a un pazzo?”

«Scandalo? Non c’è più, è tutto normale», scrive ancora Stefano Massini, che poi ringrazia, con un lungo elenco, «tutti gli ospiti di Riserva Indiana, i cui nomi messi in fila forse serviranno a far capire meglio l’assurdità di questo azzeramento». «Tantissimi altri sono i grandi (e i non ancora grandi) della musica italiana che erano pronti a entrare nella lista. Ma si sa – conclude l’attore e drammaturgo fiorentino -: la politica decide tutto, in televisione. E per le riserve indiane, in tutti i sensi, non c’è posto».


Disclaimer : This story is auto aggregated by a computer programme and has not been created or edited by DOWNTHENEWS. Publisher: lastampa.it